INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI PER DATI RACCOLTI PRESSO L'INTERESSATO
PER IL TRATTAMENTO SITO WEB

ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali

Besticket s.r.l. (nel seguito la "Società" o il "Titolare"), con sede legale in Piazzale Cadorna 6 20123 Milano (MI) Italia e P. IVA 06873810961, in qualità di titolare del trattamento, vi informa, ai sensi dell'art. 13 del Regolamento Europeo 679/2016 relativo alla protezione dei dati personali ("GDPR"), in merito al trattamento dei vostri dati personali che sarà effettuato dallo scrivente.

1. Tipologia di dati trattati

La Società è titolare del trattamento dei dati personali comunicati dall'Utente allo scrivente e possono comprendere dati anagrafici quali: Email, nome, cognome, telefono, codice fiscale, indirizzo per la spedizione, Indirizzo IP.

2. Finalità del trattamento

Il trattamento dei Dati è effettuato dalla Società nello svolgimento delle sue attività. In particolare, i Dati forniti dagli Interessati saranno oggetto di trattamento, con strumenti informatici e non, per le seguenti finalità:

  1. Accesso e funzionamento del sito
    • Criterio di liceità: Il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento o di terzi, legittimo interesse che attiene alla necessità di avere un sito E-Commerce per la vendita di biglietti per spettacoli culturali ed eventi sportivi. I dati come l'indirizzo IP vengono raccolti ed analizzati in forma anonima, per ottimizzare il funzionamento del sito e per controllare l'andamento delle vendite, senza analisi del comportamento del singolo utente in navigazione.
    • Base giuridica: Noma Stato Membro
  2. Adempimento di obblighi fiscali e contabili
    • Criterio di liceità: Il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento.
    • Base giuridica: Norma Stato Membro
  3. E-Commerce.
    • L'interessato deve esprimere il consenso al trattamento dei propri dati personali per la specifica finalità.
    • Base giuridica: Norma Stato membro

3. Modalità del Trattamento

I Dati saranno trattati dalla Società con sistemi elettronici e manuali secondo i principi di correttezza, lealtà e trasparenza previsti dalla normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali e tutelando la riservatezza dell'Interessato tramite misure di sicurezza tecniche e organizzative per garantire un livello di sicurezza adeguato.

4. Conservazione dei dati

Finalità 1: i dati saranno trattati per la durata della sessione di navigazione dell'utente sul sito e vengono conservati per un periodo di due anni, ed in seguito cancellati in maniera automatica tramite le funzionalità offerta da Google Analytics. Finalità 2: i dati vengono conservati secondo quanto previsto dalla normativa civilistica e fiscale, ovvero per un periodo di 10 anni. Finalità 3: i dati vengono conservati secondo quanto previsto dalla normativa civilistica e fiscale, ovvero per un periodo di 10 anni; il profilo utente resta attivo fino a richiesta di cancellazione.

5. Comunicazione, diffusione e trasferimento dei Dati

I Dati saranno trattati, nei limiti di quanto necessario, dal personale autorizzato, adeguatamente istruito e formato, dal Titolare nonché dal personale dei soggetti terzi che prestano servizi al Titolare ed effettuano trattamenti di Dati per conto e su istruzione di quest'ultimo quali responsabili del trattamento. In caso di comunicazione a terzi, i destinatari potranno essere: Finalità 1: I dati raccolti attraverso Google Analytics vengono inviati mensilmente, in forma anonima, ad American Express Italia per le analisi statistiche delle vendite. I dati sono a disposizione anche della società che si occupa della manutenzione del Sito e della funzione di Web Master. Finalità 2 e 3: I dati possono essere trasmessi a consulenti e liberi professionisti che si occupano dell’adempimento di obblighi civilistici, contabili e fiscali, a società e imprese preposte alla conservazione sostitutiva contabile e fiscale, società che si occupano di assistenza software. Più in generale, nello svolgimento delle proprie attività ordinarie aziendali i Dati potranno essere comunicati a soggetti che svolgono attività di controllo, revisione e certificazione delle attività poste in essere dal Titolare, consulenti e liberi professionisti nel contesto di servizi di assistenza fiscale, giudiziale e in caso di operazioni societarie per cui si renda necessario valutare gli asset aziendali, enti e amministrazioni pubbliche, nonché a soggetti legittimati per legge a ricevere tali informazioni, autorità giudiziarie italiane e straniere e altre pubbliche autorità, per le finalità connesse all'adempimento di obblighi legali, o per l'espletamento delle obbligazioni assunte e scaturenti dalla relazione contrattuale, compreso per esigenza di difesa in giudizio. I dati raccolti non saranno oggetto di trasferimento in paesi extra UE.

6. Attività di profilazione e/o elaborazione automatica

I dati raccolti non saranno oggetto di profilazione né elaborazione automatica.

7. Ulteriori soggetti collegati al trattamento

Non è previsto la nomina di un DPO/RDP per il trattamento in oggetto.

8. Quali sono i diritti dell'Interessato

L'Interessato potrà esercitare, in relazione al trattamento dei dati ivi descritto, i diritti previsti dal GDPR (artt. 15-21), ivi inclusi:

  • ricevere conferma dell’esistenza dei Dati e accedere al loro contenuto (diritti di accesso);
  • aggiornare, modificare e/o correggere i Dati (diritto di rettifica);
  • chiederne la cancellazione o la limitazione del trattamento dei Dati trattati in violazione di legge compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i Dati sono stati raccolti o altrimenti trattati (diritto all'oblio e diritto alla limitazione);
  • opporsi al trattamento (diritto di opposizione);
  • proporre reclamo all'Autorità di controllo (Garante per la protezione dei dati personali www.garanteprivacy.it) in caso di violazione della disciplina in materia di protezione dei dati personali;
  • ricevere copia in formato elettronico dei Dati che lo riguardano come Interessato, quando tali Dati siano stati resi nel contesto del contratto e chiedere che tali Dati siano trasmessi ad un altro titolare del trattamento (diritto alla portabilità dei dati).
Per esercitare tali diritti l'Interessato può contattare il Titolare del trattamento inviando una comunicazione a info@besticket.it Nel contattarci, l'Interessato dovrà accertarsi di includere il proprio nome, email/indirizzo postale e/o numero/i di telefono per essere sicuro che la sua richiesta possa essere gestita correttamente.

9. Informativa cookies

BESTICKET S.r.l. intende, con la presente, informare gli utenti che navigano sul sito www.mybesticket.it (di seguito anche il “sito”), della propria policy sui cookies, al fine di assicurare all’utente una navigazione sicura e efficace, nel rispetto delle vigenti normative nazionali e europee (tra cui, in particolare, il D. Lgs. 28.05.2012 n. 69, in recepimento della Direttiva Europea 2009/136/CE I cookies sono file di testo che vengono creati durante la sessione di navigazione su un sito web. Vengono utilizzati per memorizzare informazioni specifiche riguardanti le interazioni tra il computer dell’utente ed il sito che sta visitando. Queste informazioni possono essere usate dal server in momenti successivi, ovvero quando lo stesso utente tornerà a navigare sullo stesso sito. Il browser è il software che ha il controllo dei cookies e li gestisce sul computer. I cookies si cancellano automaticamente dopo un determinato periodo di tempo, a meno che non vengano rinnovati visitando di nuovo il sito dal quale sono stati scaricati. Lo scopo dei cookies è quello di essere uno strumento utile ed efficiente per tenere traccia dei dati di navigazione su un sito web. Senza l’utilizzo dei cookies, un sito visitato migliaia di volte da persone divere dovrebbe salvare nella sua memoria tutte le interazioni con gli utenti che, grazie ai cookies, vengono scaricate nei loro computer. Il cookie identifica ogni utente in sessione di navigazione su un sito web, utilizzando un numero, invece che il nome ed il cognome; di conseguenza, nel momento in cui l’utente torna di nuovo in sessione, il sito sa che è una seconda visita e, se erano state salvate preferenze specifiche, si ritroveranno le impostazioni personalizzate dal visitatore. I cookie possono memorizzare tutti i tipi di informazioni, compreso il tipo di browser usato, la posizione, il tipo di computer ecc. In generale queste informazioni possono essere utilizzate per migliorare la navigazione sul sito. In genere, per gestire le preferenze relative ai cookies, basta agire direttamente dalle impostazioni del proprio browser preferito impedendo, così, un’eventuale installazione degli stessi. Tramite le impostazioni del proprio browser preferito è inoltre possibile eliminare i cookie installati in passato, inclusi i cookie di cui è già stato dato eventualmente il consenso all’installazione. È importante però notare che disabilitando l’installazione di tutti i cookie il funzionamento di alcuni siti potrebbe essere compromesso, comportando un’esperienza di navigazione non ottimale. Per trovare informazioni su come gestire i cookies nei browser più comuni, si possono consultare i seguenti indirizzi relativi a

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10. Modifica

Questa privacy è entrata in vigore: 13/05/2019. La Società si riserva il diritto di modificare parzialmente o integralmente la Privacy Policy o semplicemente di aggiornarne il contenuto (ad esempio in seguito a modifiche della legge applicabile). La Società pubblicherà qualsiasi aggiornamento su questo sito web.