Assistenza

Registrazione e Area Riservata

Come si esegue il Login per accedere all’area privata del sito?

L’accesso all’area privata avviene mediante l'inserimento delle credenziali di accesso: User Id / email (deve contenere massimo 50 caratteri) e Password (deve contenere minimo 6 caratteri e massimo 20 caratteri).

Come posso recuperare la Password dimenticata?

Nel caso in cui avessi dimenticato la password di accesso è necessario cliccare sul link ""Password dimenticata”: indicare l'indirizzo email e nel giro di pochi minuti verrà inviata una mail all'indirizzo indicato. Nella mail ricevuta verrà indicata una nuova password. Dovrai effettuare nuovamente l’accesso con la password fornita. Ti suggeriamo di modificare la password dopo il primo accesso. Per modificarla, cliccare su “AREA PERSONALE” in alto a destra della homepage, e successivamente sul proprio nome. Verrà visualizzata una pagina con i dati del cliente. Cliccare su “Modifica Password”,dove bisognerà inserire la password attuale e la nuova scelta.

Posso abilitare/disabilitare la ricezione di Newsletter?

Sì, puoi modificare questa impostazione accedendo alla tua pagina personale nella sezione "Servizi Online" sul sito www.americanexpress.it e modificare le preferenze sul tuo profilo. ti ricordiamo che puoi modificare questa opzione in qualsiasi momento.

Come posso registrarmi?

Ci si iscrive al sito dall’apposita sezione “Registrati”, situata in alto, a destra, della home page www.americanexpress.it/events. E' necessario compilare i campi obbligatori e accettare il regolamento. Dopo aver inviato questi dati, riceverai una mail all’indirizzo da te indicato. Per completare la registrazione sarà necessario cliccare il link presente del corpo del testo.

E' possibile cancellare la mia utenza?

Non potrai cancellarti automaticamente, ma devi fare esplicita richiesta ai nostri canali d’assistenza. Puoi scrivere una email a supporto@mybesticket.it

Come posso modificare i miei dati personali?

Nell'area riservata, cliccando sul tuo nome si aprirà la pagina con i tuoi dati personali che potrai modificare. Ti ricordiamo che non è possibile modificare la User Id / email.

E’ garantita la mia privacy?

Sì, nel rispetto delle norme vigenti. Per ulteriori informazioni, visita la pagina privacy per le condizioni sulla privacy.

Altri utenti possono vedere i miei dati personali?

No, poiché solo l'utente registrato può visualizzare i dati, ovvero solo chi è in possesso di User Id / email e password specifica.

I miei dati personali possono essere modificati da altri utenti?

No, i dati personali relativi all' User Id / email sono modificabili soltanto dopo aver effettuato l’accesso (e quindi solo da chi è in possesso del tuo User Id / email e password).

Perché User Id / email e password non funzionano?

Il motivo più probabile è che in fase d’inserimento dell'email / User Id e password occorre rispettare i caratteri maiuscoli e minuscoli presenti negli stessi. Riprova facendo attenzione a digitarli correttamente.

Prodotti

Quali sono i possibili criteri di ricerca applicabili?

La ricerca può essere effettuata per "città" o per "tipologia di evento".

Come vengono raggruppati i prodotti disponibili?

L’esito delle ricerche richieste viene rappresentato per "città" o per "tipologia di evento".

Acquisto Biglietti

Cosa bisogna fare per acquistare sul sito?

Gli eventi e le offerte sono riservate ai Titolari di Carta Oro e Oro Mediolanum American Express. È indispensabile essere registrati al sito. Solo dopo che si e' effettuata la registrazione, sarai abilitato a procedere all’acquisto, inserendo l'evento che ti interessa nel Carrello.

L'ordine di acquisto può essere intestato ad una persona differente da quella iscritta al sito?

No. L’acquirente corrisponde alla persona iscritta al sito che effettua la transazione nonchè al Titolare Carta Oro o Oro Mediolanum.

Quale tipo di riduzioni sono presenti sul sito?

Le offerte proposte sono disponibili a condizioni vantaggiose per gli Utenti aventi diritto con la possibilità di acquistare due biglietti al prezzo di un solo biglietto (offerta 2x1). L’offerta, è altresì disponibile in altre forme e opportunità con benefici/sconti speciali di volta in volta pubblicati.

Quanti biglietti è possibile acquistare?

La transazione d'acquisto impone normalmente un limite massimo di 4 biglietti a richiesta; può accadere che il limite venga posto con un valore inferiore a 4 e, in generale, l'acquisto è soggetto a disponibilità.

Perché non è possibile scegliere i posti in pianta?

La funzionalità di assegnazione del posto disponibile sul nostro sito è quella di assegnazione del miglior posto, e non quella della scelta in pianta. Al momento della richiesta, il sistema assegna automaticamente il miglior posto disponibile per il settore selezionato.

Come viene stabilito il miglior posto?

Il criterio applicato è quello della miglior visuale rispetto ai posti disponibili; tale criterio viene concordato preventivamente con l’organizzatore dell’evento.

Per quali settori è previsto il miglior posto?

L’assegnazione del miglior posto viene applicato su tutti i settori disponibili in vendita

Il miglior posto è valido per qualsiasi spettacolo?

(Es.: Sport, Teatro, Concerti etc etc) Si, il criterio viene applicato su tutte le tipologie di vendita su canale online che fanno riferimento a posti numerati.

Appena effettuato un acquisto, posso stampare la relativa ricevuta?

Si, la ricevuta arriverà via email all’indirizzo email che ci hai fornito e sarà stampabile.

A cosa serve la ricevuta d’acquisto?

La ricevuta d'acquisto è essenziale per attestare l’esito positivo della transazione e per ritirare al botteghino i biglietti che sono stati acquistati.

Cosa è un biglietto e-ticket?

L' e-ticket è una modalità, messa a disposizione solo per alcuni prodotti in vendita, che ti consente di stampare direttamente il biglietto con il quale accedere all'evento.

Perchè non riesco ad acquistare un evento “coming soon”?

La modalità Coming Soon si riferisce ad eventi che saranno proposti nei mesi successivi non ancora disponibili all’acquisto. Sarà possibile acquistare tali eventi dalla messa a disposizione.

Cosa si intende per evento “sold out”?

Gli eventi e le offerte sono riservate ai Titolari di Carta Oro e Oro Mediolanum American Express in disponibilità limitata. Un evento sold out non è più disponibile, perché esaurita la disponibilità dei posti, e pertanto non sarà possibile procedere con l’acquisto. Ogni Titolare può prenotare fino ad un massimo di due biglietti per evento, salvo diversamente indicato.

Verifica stato acquistii

Quanti titoli è possibile acquistare contemporaneamente?

Ogni Titolare può prenotare al massimo quattro biglietti per un solo evento prenotabile. Ogni Utente, salvo differenti indicazioni, non potrà quindi comprare più di quattro biglietti da utilizzare per sé per ogni offerta.

Quante transazioni posso effettuare?

Ogni Titolare può acquistare fino a 4 biglietti per massimo due eventi, e quindi può effettuare massimo due transazioni. Tale limite ha una durata di 24 ore dall’ultimo acquisto.
Trascorse le 24 ore, è possibile acquistare biglietti per altri due eventi.

Ho provato ad acquistare 3 eventi ma non riesco a completare l’acquisto?

Ogni Titolare può acquistare fino a 4 biglietti per massimo due eventi e tale limite ha una durata di 24 ore dall’ultimo acquisto.
Trascorse le 24 ore, potrai acquistare biglietti per altri due eventi.

Si può svuotare il carrello?

Si, puoi procedere annullando i diversi ordini che sono presenti prima della conferma.

Come verifico la quantità di biglietti presenti nel carrello?

In fase di acquisto viene riportato nel dettaglio il numero di biglietti che stai acquistando.

Posso eliminare uno o più biglietti dal carrello, senza svuotarlo completamente?

No, puoi eliminare solo interi ordini.

Pagamenti

Come avviene il pagamento dei biglietti?

Il pagamento degli ordini effettuati deve avvenire accedendo al sito con User Id / email e Password e seguendo le indicazioni, inserendo i dati della tua Carta Oro American Express o Carta Oro Mediolanum American Express.

E' possibile pagare i biglietti riservati al momento del ritiro al botteghino?

I biglietti devono essere acquistati solo tramite il sito con Carta Oro American Express o Carta Oro Mediolanum American Express e pagati solo tramite il nostro sito.

E' possibile verificare l’esito dell' ordine e del pagamento?

Dopo aver effettuato un pagamento, ti verrà inviata una email riportante la conferma del tuo acquisto.

Che cos'è American Express Safekey?

American Express Safekey previene l'uso non autorizzato della Carta American Express per gli acquisti online attraverso una password "usa e getta", denominata OTP (one time password) appositamente generata per ogni disposizione di pagamento effettuata presso esercizi online aderenti.

American Express fornisce meccanismi di protezione contro le frodi su Internet?

Sì, American Express offre a tutti i clienti un sistema di protezione online mediante il servizio di Protezione e garanzia contro le frodi su Internet*. L'implementazione di American Express Safekey rientra nei continui sforzi di American Express volti a offrire alla clientela un'esperienza di acquisto in ambiente online sempre più sicuro e protetto. *Il servizio garantisce protezione da transazioni fraudolente effettuate con la carta, a condizione che il Titolare provveda a inviarci tempestiva comunicazione qualora ne rilevi gli estremi e che agisca nell'osservanza dei termini e condizioni di utilizzo della carta.

Devo pagare per usufruire di American Express Safekey?

No, il servizio non è a pagamento. Tuttavia, è possibile che l'operatore di servizi Internet e/o di telefonia prevedano l'applicazione di tariffe su SMS o email per l'account mobile e/o di posta elettronica utilizzato per ricevere la OTP.

Devo registrarmi per usufruire di American Express Safekey?

La registrazione ad American Express Safekey avviene in automatico. Non sarà necessario effettuare alcuna operazione aggiuntiva per le carte già esistenti o per l'apertura di nuovi conti. Occorre soltanto assicurarsi che il numero di telefono e/o l'indirizzo email forniti ad American Express siano aggiornati per tutte le Carte in possesso del titolare. Si prega di verificare che American Express disponga del numero di telefono e/o indirizzo email aggiornati per tutte le carte American Express di cui è titolare, ivi comprese eventuali carte supplementari.

Come posso verificare che il numero telefonico e/o indirizzo email associati alla mia carta American Express siano aggiornati?

È possibile confermare numero di telefono e indirizzo email registrati per tutte le carte American Express di cui è titolare effettuando l'accesso al sito web https://www.americanexpress.com/italy/ o chiamando il numero di assistenza indicato sul retro de

In che modo posso fare acquisti con American Express Safekey?

Al momento di inserire il numero della sua carta American Express per effettuare un pagamento presso un sito web aderente, sarà visualizzata automaticamente una finestra American Express Safekey. Le sarà richiesto di inserire la OTP inviatale tramite SMS o posta elettronica in base ai dati da lei forniti per quel conto specifico. Una volta ultimata la verifica della sua OTP, la transazione potrà essere processata.

Sto effettuando un acquisto, ma la schermata American Express Safekey visualizza un numero di telefono e/o indirizzo email mascherati non aggiornati. Come posso procedere?

Quando si conferma l'acquisto con American Express Safekey, verranno visualizzati il numero di telefono cellulare e l'indirizzo email mascherati a cui abbiamo inviato l'OTP. Proveremo a inviare l'OTP sia al suo telefono cellulare, sia al suo indirizzo email; qualora una delle informazioni non fosse aggiornata, potrà utilizzare l'OTP inviata all'altro dispositivo. Qualora entrambe le informazioni non fossero aggiornate, potrà utilizzare il link per l'aggiornamento dei dati di contatto situato nella schermata di inserimento dell'OTP, dalla pagina del portale in cui sta tentando di completare l'acquisto. Nella schermata di aggiornamento dei dati di contatto, risponda correttamente alle domande di sicurezza e inserisca il numero di telefono e/o l'indirizzo email aggiornati. Una volta ultimata l'operazione sarà inviata una nuova OTP utilizzando le informazioni da lei fornite, e sarà finalmente possibile completare l'acquisto. In caso di difficoltà, rivolgersi al numero di assistenza indicato sul retro della sua carta.

Perché è necessaria una OTP per completare un acquisto online?

L'OTP è una misura di protezione contro le frodi su Internet. Costituisce un mezzo sicuro per certificare che l'utente che si serve di una Carta American Express per completare un acquisto online, sia il legittimo proprietario.

Come faccio a ricevere l'OTP?

L'OTP le sarà inviata tramite SMS e/o email, a seconda dei dati di contatto da lei forniti per la carta American Express che sta utilizzando per completare l'acquisto.

È necessario inserire una OTP per tutti gli acquisti online?

No. Il sistema si applica unicamente agli acquisti effettuati su portali web che supportano i protocolli di autenticazione American Express Safekey.

Devo fornire il mio numero di telefono del cellulare o il mio indirizzo email ad American Express per ricevere la OTP?

Si, è necessario fornire il numero di telefono del cellulare e/o l'indirizzo e-mail per ricevere la OTP via sms o via email. L'sms è diponibile solo per numero di cellulare italiano. Se non hai un numero di cellulare italiano, non è possibile ricevere la OTP via sms

Come faccio per aggiornare i dati di contatto forniti ad American Express?

Vi sono varie modalità per aggiornare i propri dettagli di contatto: al telefono, effettuando l'accesso al sito https://www.americanexpress.com/italy/ per gestire il proprio conto online, oppure attraverso il link per l'aggiornamento dei propri dati di co

Quanto tempo è valida una OTP?

Una OTP è valida per 10 minuti a partire dalla creazione.

Sono titolare di una carta American Express principale e una Carta supplementare utilizzate da un familiare. È possibile fare in modo che l'OTP venga inviato agli effettivi utilizzatori di ciascuna carta?

Sì. Ciascuna carta è associata a diversi numeri di conto ed è possibile indicare dettagli di contatto differenti per la carta principale, aggiuntiva e supplementare associate al suo conto. È indispensabile soltanto fornire i dettagli di contatto corretti per ciascuna carta.

Ho registrato un numero di telefono cellulare e un indirizzo email per la mia carta American Express principale. Tali informazioni saranno utilizzate anche per la mia carta supplementare?

No, ogni carta può essere associata a numeri di telefono e indirizzi email differenti. Qualora non avesse fornito un numero di telefono cellulare o indirizzo email per la carta aggiuntiva e supplementare, la invitiamo ad aggiornare le informazioni nel sistema.

Sono in possesso di una carta aggiuntiva o supplementare e ho aggiunto un numero di telefono e/o indirizzo email diversi rispetto ai dati di contatto del titolare di carta principale. Se aggiorno i dati di contatto associati alla carta aggiuntiva o supplementare, modificherò automaticamente anche i dati registrati per la carta principale?

No. L'aggiornamento dei dati di contatto per la carta aggiuntiva o supplementare non avrà alcun effetto sui dati associati alla carta principale o ad altre carte supplementari. Le modifiche si applicano esclusivamente a quella determinata conto Carta.

Sono trascorsi oltre 10 minuti ma non ho ancora ricevuto la mia OTP. È possibile inviarla nuovamente?

L'OTP è valida per 10 minuti una volta generata a seguito della transazione. Se si seleziona il pulsante "Resend OTP" (Invia nuovamente OTP) prima che siano trascorsi 10 minuti, sarà ripetuto l'invio della medesima OTP. Se si seleziona il pulsante "Resend OTP" allo scadere dei 10 minuti, sarà necessario ripetere da capo la transazione, la quale avrà l'effetto di generare una nuova OTP.

Come dovrei comportarmi se qualcuno ha modificato in maniera fraudolenta i miei dettagli di contatto, o se ho notato un acquisto fraudolento effettuato dal mio conto carta?

In caso di sospetto di modifiche fraudolente alle proprie informazioni di contatto, o qualora si notino acquisti non autorizzati effettuati dal proprio conto carta American Express, contattare immediatamente il servizio clienti utilizzando il numero di assistenza indicato sul retro della carta.

Perché non mi viene richiesto di inserire la mia password ogni volta che effettuo un acquisto da un sito web Safekey?

American Express fa di tutto per rendere la tua esperienza di acquisto online il può semplice e sicura possibile. È possibile che vi siano transazioni per le quali il sistema Safekey non ritenga necessario l'inserimento di una password per poter procedere. Quando ciò avviene, sarà visualizzata brevemente una schermata di avviso e la transazione sarà elaborata senza richiedere ulteriori autenticazioni.

Richiesta di rimborso / annullamenti

Posso annullare o chiedere il rimborso del mio ordine di acquisto?

Nel rispetto delle normative vigenti, non è previsto il rimborso del prezzo del biglietto acquistato a fronte di una tua rinuncia. L'unico caso previsto per consentire annullamenti e rimborsi è quello relativo ad un annullamento dell'evento stesso, cosi' come riportato nelle nei "termini e Condizioni"

Cosa devo fare per avere il rimborso del biglietto se l'evento non si è più svolto?

Se l’evento viene annullato dal promoter, ci attiveremo per tuo conto per la procedura di rimborso che dovrai impegnarti a seguire cosi come determinata e ufficializzata dal promoter organizzatore dell’evento. Per qualsiasi richiesta di informazioni puoi scrivere a supporto@mybesticket.it

Ho sbagliato a selezionare la data per l’evento acquistato. Si può spostare il mio acquisto alla data corretta?

No, non è possibile variare un acquisto da una rappresentazione ad un'altra.

Ritiro o Consegna a domicilio - biglietti/Abbonamenti luogo evento

Cosa devo presentare al momento del ritiro del mio acquisto?

Occorre presentare un documento valido del soggetto che ha effettuato l’acquisto (e che è pertanto iscritto al sito) unitamente a una stampa della ricevuta d'acquisto, che è stata inviata all’indirizzo email

E' possibile delegare un amico al ritiro?

Si. Il delegato dovra' presentarsi al ritiro con una tua delega scritta e firmata con la quale lo autorizzi; occorre inoltre che il tuo amico esibisca una copia di un tuo documento valido e la ricevuta dell’acquisto effettuato.

Quando e dove può avvenire il ritiro?

Nel caso di ritiro presso il botteghino, questo avviene normalmente il giorno dell’evento, a partire da qualche ora prima dello svolgimento dello stesso. A seconda dell'evento acquistato, i luoghi specifici e le modalità di ritiro sono indicati sulla ricevuta d'acquisto inviata all’indirizzo email.

Posso ricevere i biglietti direttamente a casa?

Si, qualora tale modalità di consegna fosse resa disponibile, puoi richiedere in fase di acquisto la spedizione a domicilio. Le modalita di spedizione, i tempi di consegna e i costi li trovi alla sezione "Come Funziona"

Quanto è il costo della consegna a domicilio?

La consegna a domicilio può avvenire soltanto sul territorio nazionale e avrà un costo pari a euro 12

Quanti giorni sono necessari per una consegna a domicilio?

Di solito la consegna avviene entro una settimana lavorativa dal momento della conclusione positiva dell’ordine. A causa di un elevato numero delle richieste, i tempi si possono leggermente allungare.

In caso di mancata consegna cosa succede al mio acquisto?

Il corriere tenterà più volte la consegna ed in caso negativo verrai contattato da un nostro addetto.

La consegna a domicilio può essere effettuata anche all'estero?

No, la modalità di consegna a domicilio è resa disponibile unicamente sul territorio nazionale.

 

Per fornirti ulteriore assistenza e chiarimenti sull'utilizzo di mybesticket.it, scrivici all'indirizzo email: supporto@mybesticket.it